Persone

Alberto Rossi

WebMaster

Rossana Cavalli

Consulente


Formazione: laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing – tesi sulle politiche di marketing delle aziende di abbigliamento maschile) ed in Filosofia (indirizzo Sociologia della Comunicazione) all’Università di Parma, mi sono sempre interessato alle dinamiche della relazione umana nei suoi vari aspetti, individuali e sociali. Ritengo la formazione un “processo continuo con la persona al centro” e per questo ho svolto anche un corso quinquennale di Gestione delle Risorse Umane ed un corso triennale di Metodologia Prospettica. L’obiettivo che perseguo con mia moglie Rossana, con la quale collaboro, è quello di rendere appunto più “umana” la tecnologia, ponendola al servizio della persona.

Esperienza: per 6 anni ho lavorato come responsabile del controllo di gestione, nella filiale italiana di una multinazionale francese. Questo mi ha insegnato ad avere uno sguardo ampio su tutte le dinamiche aziendali. Dal 2001 lavoro nel mondo del web, occupandomi di consulenza di comunicazione aziendale, web marketing, ottimizzazione nei motori di ricerca (S.E.O. – Search Engine Optimization), progettazione e sviluppo di siti web / portali / e-commerce. Cerco di migliorare costantemente le mie capacità relazionali, che si esprimono soprattutto in disponibilità all’ascolto e al dialogo, rispetto, chiarezza e concretezza.

.

Formazione: diplomata in Fisioterapia e laureata in Pedagogia all’Università di Parma (indirizzo sociologico, tesi sulla comunicazione nelle organizzazioni aziendali), considero anch’io la formazione un aspetto vitale che permea tutti gli ambiti, da quello personale, a quello familiare, a quello lavorativo. I corsi sulla Gestione dell Risorse Umane e sulla Metodologia Prospettica che ho frequentato, mi hanno supportato nel sentirmi sempre una formatrice, nel senso di “favorire la persona a esprimere il meglio di sé”. Ho scelto la tecnologia (Internet) come strumento che favorisce questo processo.

Competenze: capacità di analisi e metodicità, propensione ai rapporti interpersonali, intraprendenza, empatia, sono caratteristiche che esprimo nelle mie funzioni di gestione delle relazioni con i Clienti, ricerca di nuove opportunità, amministrazione, consulenza sul metodo di lavoro.


Il nostro lavoro è, a volte, solo la punta di un iceberg. Per alcuni progetti, infatti, collaboriamo con una rete di professionisti specializzati in:

  • Piani di comunicazione integrata
  • Grafica coordinata
  • Programmazione database

Riusciamo in questo modo a soddisfare le esigenze più varie e specifiche, ponendoci come coordinatori e referenti unici per il Cliente.